METAVERSO

Metaverso è uno studio di comunicazione specializzato in computer grafica 3D.

Abbiamo scelto la realtà virtuale perchè non pone limiti alla creatività e ci permette di operare sul confine tra realtà ed immaginazione.

Attiva dal 2005, Metaverso si propone come fornitore di fotografie virtuali, video 3D di prodotto e applicazioni interattive sia per supporti mobile che per installazioni custom-made. 

Metaverso XL

La partnership con studio OKCS amplia l’offerta di Metaverso nell’ambito dell’editoria multimediale e della grafica tradizionale.

I due studi condividono lo stesso spazio di lavoro, collaborano fianco a fianco e applicano una comune metodologia di verifica incrociata: ogni produzione viene supervisionata da 7 professionisti con diverse specializzazioni, nell’intento di superare la valutazione soggettiva del singolo operatore e di affinare il prodotto in ogni componente comunicativa.

La nostra rete di freelancer, selezionati e valutati sul campo in 10 anni di attività, costituisce una risorsa affidabile per la messa a punto di video live action, fotografia industriale, copywrighting, sviluppo di campagne social e SEO.

Nello stesso ambiente di lavoro e con un singolo interlocutore è quindi possibile sviluppare qualsiasi tipo di contenuto multimediale nei tempi richiesti dalle attuali dinamiche di mercato.

Abituato ad operare con deadline stringenti, il nostro gruppo di lavoro può rispondere prontamente in situazioni d’emergenza (pre-fiera, bandi, occasioni improvvise di vendita).

Metodo

Il nostro vero prodotto è la nostra azienda.

Quello che materialmente/virtualmente consegnamo al cliente è solo una traccia, qualcosa che ci lasciamo alle spalle.

In questo senso, il fuoco della nostra attenzione si pone sull’esperienza di lavoro quotidiana in e con Metaverso.

All’interno, ogni giorno oliamo i meccanismi che ci rendono una squadra, ci confrontiamo con chi è ancora più bravo e immaginiamo dove, domani, potrebbe esserci bisogno di noi.

Verso l’esterno, ci concentriamo sulla costruzione del nostro rapporto con il cliente, utilizzando come punto di riferimento il concetto di comfort.

Vogliamo infatti che chi sceglie Metaverso non solo possa avere un prodotto di prima qualità, ma che possa ottenerlo senza preoccupazioni, avendo sotto controllo tempi, qualità e budget.

Facciamo in modo che il cliente possa affidarsi a procedure di sviluppo ben consolidate che, adattate al singolo contesto, sono l’unico vero mezzo per giungere alla piena soddisfazione.

Render

Rendering 3D, uno strumento sempre più diffuso per ridurre tempi e costi della comunicazione di prodotto. Da una semplice idea, da un progetto appena abbozzato o dai file CAD di progettazione viene sviluppata la ricostruzione virtuale dell’oggetto. Con ampio anticipo sulla produzione vera e propria dell’oggetto, si avrà una visione fotografica del prodotto.

Un risparmio economico anche per prodotti esistenti: con il rendering è possibile inserire fotografie dell’oggetto in ambientazioni virtuali senza limiti di grandezza e ricchezza visiva, evitando di movimentare alcun pezzo per allestire dispendiosi set fotografici.

Video

I video 3D sono uno strumento di comunicazione potente e altamente coinvolgente, in grado di catturare a livello emozionale l’attenzione dell’utente. La Motion Graphics, o animazione grafica, nasce infatti con l’esatto scopo di offrire un’esperienza visiva d’impatto, integrando il linguaggio dei simboli grafici con due potentissimi elementi: il suono e l’animazione.

Inoltre, effetti speciali che fino a pochi anni fa erano appannaggio della grande industria cinematografica sono oggi accessibili

a tutti grazie all’evoluzione degli strumenti software. Si crea così l’opportunità di offrire ai nostri clienti un prodotto di altissima qualità ad un costo contenuto.

Realizziamo VIDEO 3D e LIVE ACTION, MONTAGGIO e POST PRODUZIONE

Interactive

Dalle applicazioni per iOS e Android alle installazioni custom-made, Metaverso sviluppa sistemi interattivi basati sulle tecnologie 3D.

Il fattore di successo di questi sistemi è dovuto proprio al realismo della simulazione che consente all’utente di interagire in modo naturale ed immediato con i contenuti.

Le applicazioni di tali sistemi sono infinite: Metaverso, ad esempio, ha già realizzato sistemi real time 3D per i percorsi educativi di diverse sedi museali, offrendo agli utenti un’esperienza che unisce il piacere della scoperta, il divertimento del gioco e l’apprendimento di contenuti educativi.

Il deploy su piattaforme mobile rende questa nuova forma di comunicazione alla portata di tutti e apre infinite possibilità per veicolare il brand attraverso smart games.

CLIENTS